Come preparare la Kunafa con la panna con tutti i suoi segreti
Ingredienti:
1/2 chilo di kunafa
1 tazza di burro chiarificato fuso
1/2 tazza di zucchero a velo
Strato di crema
3 tazze di latte
2 cucchiai di amido
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di panna
1 cucchiaio di zucchero
Sorbetto
2 tazze di zucchero
1,5 tazze d'acqua
Una spruzzata di limone
Metodo:
UN
Per prima cosa, la kunafa verrà congelata nel congelatore, la tiriamo fuori e la tritiamo in un kibbeh o con le mani, mettiamo sopra la kunafa con lo zucchero e poi mescoliamo bene aggiungere il burro chiarificato e coprirlo bene con la kunafa.
In una teglia da 28 o 30 pollici ben unta, stendiamo circa la metà della quantità di kunafa. L'importante è che sia uno strato molto sottile.
Scaldarlo e pressarlo bene nella teglia, quindi aggiungere lo strato di crema e lasciare lo strato finché non si raffredda.
Poi aggiungiamo la seconda metà della kunafa o fino a coprire lo strato di crema, e sarà anche uno strato sottile, quindi non dobbiamo aggiungere mezzo chilo di tutta la kunafa. Dopodiché aggiungiamo uno strato leggero burro chiarificato fuso con un pennello sopra.
Poi la mettiamo in forno a 200 gradi sul ripiano centrale, e ci vogliono 30-35 minuti, finché non assume un colore dorato. La sforniamo e la lasciamo raffreddare per 10 minuti.
Approssimativamente, poi versiamo sopra metà del sorbetto freddo, poi lo giriamo e lo innaffiamo con la restante metà del sorbetto dall'altro lato, quindi lo lasciamo raffreddare finché non si raffredda.
Prima di tagliarlo, in modo che la crema esca unita
🌺🌹🌺🌹🌺🌹🌺🌹🌺🌹🌺🌹🌺🌹🌺🌹🌺🌹
ادخلوا بسرعه حملوه وخلوه علي موبيلاتكم من هنا 👇👇👇
وكمان اروع الروايات هنا 👇
انضموا معنا على تليجرام ليصلكم اشعار بالروايات فور نزولها من هنااااااااا
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
تعليقات
إرسال تعليق